+39 0342 903242

TREKKING E PASSEGGIATE

BORMIO E LE VALLI LIMITROFE REGALANO AI PROPRI OSPITI NUMEROSI ITINERARI PERFETTI PER TREKKING E PASSEGGIATE ESTIVE

L’offerta è completa e assolutamente unica; fatta tanto di tranquille camminate pianeggianti, ideali per famiglie e bambini, quanto di escursioni impegnative, per veri esperti della montagna. La certezza è sempre una: il panorama mozzafiato da cui sarete circondati, un vero paradiso in cui perdersi ed immergersi, dove la natura incontaminata domina, donando pace e serenità.

Per una passeggiata rilassante nel cuore di Bormio, quindi, è possibile avventurarsi lungo la pista ciclopedonale, che compie un giro ad anello lungo il fiume ed è intervallata da parchi gioco e prati in cui rilassarsi. Poco prima di QC Terme Bagni Vecchi, poi, la Pedemontana della Reit si addentra nel bosco e conduce fino a Valfurva e alla Croce della Reit. Differenti sono i percorsi del Passo dello Stelvio, che si ergono in alta quota e sono ricchi di resti e testimonianze della Prima Guerra Mondiale; costituiscono una proposta molto interessante, oltre che a livello paesaggistico e naturalistico, anche dal punto di vista storico.

Le opportunità sono numerose: dal Passo dello Stelvio ci si può dirigere a Est, verso i ghiacciai del Gruppo Ortles-Cevedale, a Ovest, verso le Cime della Svizzera, oppure a Sud, dove la valle del Braulio e la cresta di Rims conducono verso Bormio. Vogliamo concentrarci ora però su quelli che secondo noi sono i percorsi irrinunciabili durante la vostra vacanza nei pressi del Parco Nazionale dello Stelvio: questi si avviano lungo la SS38 e iniziano in prossimità del Passo dello Stelvio. Tra le cime del Gruppo Ortles-Cevedale numerosi sono i ricordi della Guerra Bianca: non possiamo non citare la zona del Monte Scorluzzo, dove sono presenti i resti delle trincee, oltre alle postazioni di artiglieria e di prima linea. Rilevanti anche il Filon del Mot e Le Buse, due villaggi militari che nel tempo sono stati ben conservati; sono quindi degni di nota, e soprattutto di visita!

Sita nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, Bormio è circondata da 600 chilometri di sentieri e itinerari per il trekking e le passeggiate, ce n’è davvero per tutti i livelli e per tutti i gusti. Dalla Valle dei Forni fino alla Val Viola, dai laghetti color zaffiro di Bormio 3000 e i fitti boschi di larice di Oga alle baite in legno della Val Zebrù, le possibilità sono pressoché infinite!

Il Parco Nazionale dello Stelvio, quindi, non solo è una vera ricchezza da un punto di vista paesaggistico e naturalistico; ma è versatile, vario, offre percorsi adatti a tutti, ed è proprio questo a renderlo così speciale: mettiamo l’ipotesi che Bormio e il comprensorio siano sempre la meta delle vostre vacanze, siamo certi che non vi troverete mai ad affrontare gli stessi percorsi, avrete la possibilità di scoprire ogni anno luoghi nuovi e affascinanti!

< Estate a Bormio, tutte le attività

HEALTHY FOOD

Una proposta di cucina leggera per chi è a dieta o semplicemente vuole restare in linea. Nel nostro ristorante troverai una proposta di ricette leggere ma allo stesso tempo gustose!

CENTRO BENESSERE

Un piccolo angolo di paradiso all'interno dell'Hotel, dove rilassarsi lasciando andare via ogni pensiero. A tua disposizione sauna, bagno turco, doccia del mulino e una piccola piscina con una vista speciale.

PILATES

Appuntamenti settimanali con sessioni di pilates, un tipo di ginnastica di tipo rieducativo, focalizzato sul controllo della postura.

POSIZIONE

Hotel sci a piedi, alle pendici della Pista Stelvio.

SKI ROOM

Il deposito per i tuoi sci.

MAESTRO DI SCI

Prenota lezioni di sci direttamente in Hotel.

NOLEGGI

Noleggia i tuoi sci nei negozi convenzionati.

MASSAGGI

Un toccasana dopo una sessione di sport sulla neve.