L’Hotel Funivia è la location perfetta per chi vuole fare sci di fondo a Bormio
L’anello di 5 km disegnato in zona Alute, coi suoi lunghi tratti piani e i leggeri saliscendi, è perfetto per i principianti. In totale i chilometri di piste a disposizione degli appassionati di sci di fondo sono ben 45!
A Santa Caterina Valfurva, amatori e professionisti possono scivolare su percorsi perfettamente innevati da novembre a marzo, godendo di un’incredibile bellezza. La cornice è quella del Parco Nazionale dello Stelvio, con la sua natura incantata e i panorami che somigliano ad una favola. Qui, dove sono andati in scena persino i campionati mondiali di sci di fondo, ci sono anelli da 5 e 10 km, saliscendi e dislivelli tra i 190 e i 390 metri. Un piccolo paradiso per chi, alla discesa, preferisce il fondo. E sogna di farlo in luoghi leggendari, sulle tracce degli agonisti.
Se siete invece alle prime armi, soggiornando all’Hotel Funivia potrete sciare sul tracciato turistico con anelli di 2, 3 e 5 km: percorsi alla portata di tutti, per avvicinarvi ad una disciplina che, qui più che altrove, si mostra in tutto il suo fascino.
< Inverno a Bormio, tutte le attività