Lo sci alpino a Bormio e nelle valli limitrofe è un vero e proprio must! Da dicembre ad aprile la massima espressione del divertimento nella sua forma più libera
Tre sono le fantastiche ski area di cui vogliamo parlarvi: Bormioski, Santa Caterina Valfurva e Cima Piazzi Happy Mountain, un solo skipass per 110 chilometri di piste e 36 differenti impianti di risalita: in due parole, un’esperienza del tutto unica!
L’alta Valle con le sue ski area è spesso stata teatro di importanti competizioni e patria di numerosi campioni dello sci. Basti pensare che la skiarea di Bormio vanta la pista da discesa con il dislivello più ampio d’Italia :1800 metri di drop in verticale, dalla Cima Bianca al centro del paese. Vogliamo poi pensare alla Pista Stelvio e alla scarica di adrenalina che si prova scendendo lungo il suo percorso? Pura magia per gli appassionati!
Santa Caterina, poi, circondata dalle bellezze naturali del Parco Naturale dello Stelvio e casa della famosa Deborah Compagnoni offre dislivelli da primato e un innevamento perfetto fino ad aprile inoltrato.
Lo sci però non è solo per i professionisti: per le famiglie e gli sciatori amatoriali Cima Piazzi Happy Mountain - San Colombano è la soluzione perfetta. Ottima per chi si approccia allo sci per la prima volta, regala pendenze più dolci e semplici discese per una perfetta vacanza all’insegna dello sci e del divertimento.
A completare l’offerta del nostro comprensorio sciistico le sciate in notturna, che vengono organizzate nelle skiarea di Bormio e di Santa Caterina e vi faranno provare l’emozione di un’esperienza nuova e inebriante!
< Inverno a Bormio, tutte le attività