Impianti termali, paesaggi mozzafiato, grandi prodotti della terra e poi loro, soprattutto, le amate salite. Sono tanti i motivi per i quali molti appassionati di ciclismo cercano dove dormire in un bike hotel a Bormio.
Serve però una struttura su misura, non solo attrezzata di tutto punto ma che soprattutto condivida lo spirito degli sportivi e che li sappia assistere giorno per giorno, meglio ancora se, come facciamo no, anche con i consigli di Stelvioman, il nostro bikemanager conosciuto in tutto il territorio in quanto vero e proprio punto di riferimento per il settore.
OFFERTE BIKE TRA LE ALPI DELLA VALTELLINA
SPECIALE BIKE
- soggiorno di min. 2 notti in camera dotata di tutti i comfort
- colazione continentale vista pista Stelvio
- accesso alla piscina
- accesso alla palestra con possibilità di abbinare corsi specifici
- parcheggio gratuito
- utilizzo di city e-bike gratuito per 2 ore
- il giorno della partenza dovrai lasciare la camera ma potrai continuare ad usufruire gratuitamente degli stessi servizi fino alle ore 18:00
In più:
- Escursioni guidate in e-bike (propria o noleggiata)
- Gravel Day: ogni settimana, una giornata in stile gravel in compagnia della nostra guida. Gli ospiti trovano già in albergo queste particolari biciclette
-
Servizi bikepacking-friendly come:
- deposito biciclette videosorvegliato di 75 mq
- “TEA TIME” dalle 15 alle 17 al rientro dall’escursione
- lavaggio dell’abbigliamento tecnico
- zona attrezzata per il lavaggio delle biciclette
- officina attrezzata per le riparazioni o le semplici manutenzioni
- “road packed lunch” alla partenza dell’escursione, con frutta e sandwich - Transfer per altre tappe bike: se Bormio è una delle tappe del tuo viaggio è possibile raggiungere quella successiva accompagnati da Stelvioman. Ai bagagli ci pensiamo noi!
I GRANDI APPUNTAMENTI BIKE
UN MONDO DI SERVIZI A DUE RUOTE
Ecco alcune delle ragioni per le quali dovresti sceglierci, se cerchi un vero bike hotel a Bormio:
- Servizio noleggio in collaborazione con partner dell’hotel
- Percorsi guidati alla scoperta del territorio
- Spazi comuni dove poter conoscere altri ciclisti e confrontarsi
- La Suite 75, un luogo videosorvegliato, dove depositare la tua preziosa “amica”
- Officina attrezzata per le riparazioni o manutenzioni
- Lavanderia per avere sempre puliti e profumanti i tuoi indumenti tecnici
- Bike Wash: zona dedicata e attrezzata per mantenere al meglio la tua bicicletta
- Packed Lunch: frutta e sandwich alla partenza dell’escursione per ricaricare le energie
- Merenda dalle 15.00 alle 17.00 al rientro dal tour
- Road book, un’ampia serie di itinerari ciclistici cartacei
- I preziosi consigli del nostro bike manager, Stelvioman
- Abbiamo anche una palestra interna ed una esterna, attrezzate per allenamenti cardio e muscolari. L’area esterna è adibita a percorsi fitness privati e di gruppo. Offriamo inoltre l’accesso alla Palestra Bormio Fitness
GLI IMPERDIBILI PERCORSI IN BICI A BORMIO
I tornanti valtellinesi e questi passi alpini sono entrati nell’immaginario di tanti amanti del ciclismo, grazie soprattutto a leggendarie tappe del Giro d’Italia.
Tra gli itinerari e percorsi in bike più amati ricordiamo, per esempio:
È sempre un’emozione sfidare se stessi per arrivare in cima, a circa 2.758 metri, il sogno di ogni ciclista. Puoi provare la scalata partendo con la bici da corsa da Prato allo Stelvio oppure partendo proprio da Bormio, con una salita lunga 21 km, che parte subito con una pendenza impegnativa (solo dopo circa 8 km si arriva al cuore dei tornanti, dove gradualmente aumenta il dislivello).
Dici Mortirolo e subito lo sguardo si offusca, velato di commozione, pensando alla leggenda di Marco Pantani, che proprio qui scrisse pagine memorabili di ciclismo, con l’impresa in solitaria nel 1994. Per scalare il Mortirolo e raggiungere i suoi 1852 metri sul livello del mare, puoi sfidare il versante valtellinese, quello considerato più impegnativo, partendo da Mazzo, da Tovo o da Grosio.
La caratteristica che rende particolare questo itinerario è la necessità di alternare tratti semplici a tratti impegnativi, cambiando spesso forza alle gambe.
La salita del Passo Gavia è lunga circa 26 km: partendo da Bormio si prosegue verso Santa Caterina Valfurva, dopodiché la strada si ristringe e inizia a presentare un susseguirsi di tratti impegnativi e tratti più tranquilli che ti permetteranno di goderti il panorama.
Conosciuta soprattutto dagli amanti della mountain bike, la salita di Cancano inizia ad essere amata anche da chi pratica ciclismo su strada. Rappresenta circa 14 km di salita ed è circondata da una natura disarmante.
In particolare, salendo e raggiungendo le Torri di Fraele, si possono ammirare i due laghi artificiali.
Si tratta di uno degli itinerari meno impegnativi, per questo il Tour dei Laghi di Cancano molto spesso è consigliato anche ai non professionisti e alle famiglie.
Stavi cercando altre idee per la tua prossima vacanza in bike? Contattaci per qualsiasi consiglio e ricorda che la convenienza della nostre offerte per cicloturismo in Valtellina è riservata alle prime prenotazioni: devi battere gli altri nello sprint finale!