+39 0342 903242

01/06/2023
30/09/2024

Offerta per vacanze Bike in Valtellina

Active Hotel perfetto per i ciclisti e per gli amanti della natura

Impianti termali, paesaggi mozzafiato, grandi prodotti della terra e poi loro, soprattutto, le amate salite. Sono tanti i motivi per i quali molti appassionati di ciclismo cercano dove dormire in un bike hotel a Bormio.

Serve però una struttura su misura, non solo attrezzata di tutto punto ma che soprattutto condivida lo spirito degli sportivi e che li sappia assistere giorno per giorno, meglio ancora se, come facciamo no, anche con i consigli di Stelvioman, il nostro bikemanager conosciuto in tutto il territorio in quanto vero e proprio punto di riferimento per il settore.

OFFERTE BIKE TRA LE ALPI DELLA VALTELLINA

SPECIALE BIKE

In più:

2 notti a partire da 329 € a coppia, in camera doppia classic Bormio
Offerta valida dalla domenica al venerdì
Ti preghiamo di indicare il pacchetto bike nel campo note del form di richiesta ☺

I GRANDI APPUNTAMENTI BIKE

La stagione bike si apre con il clamoroso appuntamento della tappa del Giro d’Italia, per la quale abbiamo creato un’apposita offerta per soggiorni dal 19 al 22 maggio!
GIRO D'ITALIA
Successivamente avrai a disposizione 15 date per 9 salite, tutte da gustare, grazie al privilegio della chiusura al traffico motorizzato dei principali passi alpini. È la magia di Enjoy Stelvio Valtellina, dal 1 giugno all’8 settembre, per l’estate active che aspettavi!
Enjoy stelvio

UN MONDO DI SERVIZI A DUE RUOTE

Ecco alcune delle ragioni per le quali dovresti sceglierci, se cerchi un vero bike hotel a Bormio:

  • Servizio noleggio in collaborazione con partner dell’hotel
  • Percorsi guidati alla scoperta del territorio
  • Spazi comuni dove poter conoscere altri ciclisti e confrontarsi
  • La Suite 75, un luogo videosorvegliato, dove depositare la tua preziosa “amica”
  • Officina attrezzata per le riparazioni o manutenzioni
  • Lavanderia per avere sempre puliti e profumanti i tuoi indumenti tecnici
  • Bike Wash: zona dedicata e attrezzata per mantenere al meglio la tua bicicletta
  • Packed Lunch: frutta e sandwich alla partenza dell’escursione per ricaricare le energie
  • Merenda dalle 15.00 alle 17.00 al rientro dal tour
  • Road book, un’ampia serie di itinerari ciclistici cartacei
  • I preziosi consigli del nostro bike manager, Stelvioman
  • Abbiamo anche una palestra interna ed una esterna, attrezzate per allenamenti cardio e muscolari. L’area esterna è adibita a percorsi fitness privati e di gruppo. Offriamo inoltre l’accesso alla Palestra Bormio Fitness

GLI IMPERDIBILI PERCORSI IN BICI A BORMIO

I tornanti valtellinesi e questi passi alpini sono entrati nell’immaginario di tanti amanti del ciclismo, grazie soprattutto a leggendarie tappe del Giro d’Italia.

Tra gli itinerari e percorsi in bike più amati ricordiamo, per esempio:

Passo dello Stelvio

È sempre un’emozione sfidare se stessi per arrivare in cima, a circa 2.758 metri, il sogno di ogni ciclista. Puoi provare la scalata partendo con la bici da corsa da Prato allo Stelvio oppure partendo proprio da Bormio, con una salita lunga 21 km, che parte subito con una pendenza impegnativa (solo dopo circa 8 km si arriva al cuore dei tornanti, dove gradualmente aumenta il dislivello).

Mortirolo

Dici Mortirolo e subito lo sguardo si offusca, velato di commozione, pensando alla leggenda di Marco Pantani, che proprio qui scrisse pagine memorabili di ciclismo, con l’impresa in solitaria nel 1994. Per scalare il Mortirolo e raggiungere i suoi 1852 metri sul livello del mare, puoi sfidare il versante valtellinese, quello considerato più impegnativo, partendo da Mazzo, da Tovo o da Grosio.

Gavia

La caratteristica che rende particolare questo itinerario è la necessità di alternare tratti semplici a tratti impegnativi, cambiando spesso forza alle gambe.
La salita del Passo Gavia è lunga circa 26 km: partendo da Bormio si prosegue verso Santa Caterina Valfurva, dopodiché la strada si ristringe e inizia a presentare un susseguirsi di tratti impegnativi e tratti più tranquilli che ti permetteranno di goderti il panorama.

Laghi di Cancano

Conosciuta soprattutto dagli amanti della mountain bike, la salita di Cancano inizia ad essere amata anche da chi pratica ciclismo su strada. Rappresenta circa 14 km di salita ed è circondata da una natura disarmante.
In particolare, salendo e raggiungendo le Torri di Fraele, si possono ammirare i due laghi artificiali.
Si tratta di uno degli itinerari meno impegnativi, per questo il Tour dei Laghi di Cancano molto spesso è consigliato anche ai non professionisti e alle famiglie.

Stavi cercando altre idee per la tua prossima vacanza in bike? Contattaci per qualsiasi consiglio e ricorda che la convenienza della nostre offerte per cicloturismo in Valtellina è riservata alle prime prenotazioni: devi battere gli altri nello sprint finale!

Blocca la tariffa più conveniente per le tue vacanze

Contattaci Direttamente
offbike-c-930x600-3

Nessun intermediario
non ci sono intermediari, contatti direttamente l’hotel
Preventivo Rapido
entro 24 ore il preventivo senza impegno e vincoli di prenotazione
Nessun Impegno
valuti con tranquillità, nessuno ti richiama o ti disturba…

Contattaci Direttamente