Una vacanza invernale a Bormio che si rispetti, non può non avere nel proprio itinerario una tappa alle meravigliose terme, i Bagni di Bormio.
I Bagni Vecchi e i Bagni Nuovi sono da non perdere. Saune, bagno turco, percorsi benessere e piscine termali naturali poste all’aperto con una vista meravigliosa sulle montagne. Chi non ha mai sognato di rilassarsi circondato dalla neve? A Bormio questo desiderio può essere realizzato!
LE TERME DI BORMIO
Incastonate nella montagna, le terme di Bormio sono una vera e propria oasi di benessere, dove chiudere gli occhi e lasciarsi andare alle emozioni. Immersi nella natura incontaminata delle Alpi, i Bagni di Bormio rappresentano da sempre un luogo imperdibile per chi decide di trascorrere qualche giorno in Valtellina, sia in estate che in inverno. Ma è proprio durante quest’ultima stagione che avviene la magia. Avrai la possibilità di immergerti in calde acque termali, mentre intorno a te cade silenziosa la neve. Un’esperienza unica.
Le terme di Bormio si dividono in Bagni Vecchi e Bagni Nuovi.
I primi, i più antichi e suggestivi, vengono chiamati Vecchi per la loro origine. Risalgono infatti ad oltre duemila anni fa. Questa antichità è proprio il loro punto a favore, in quanto l’antica struttura è perfettamente in armonia con la natura. Molti servizi offerti avvengono ad esempio in antiche grotte, come la grotta sudatoria, una piscina termale interna, per l’appunto, ad una grotta. I Bagni Vecchi vantano più di 30 servizi termali e zone dedicate ai trattamenti estetici personalizzabili.
I Bagni sono divisi in sei settori: Bagni dell’Arciduchessa, Grotta Sudatoria, Bagni Romani, Bagni Imperiali, Medioevali e piscina esterna panoramica. Sì, panoramica, perché lo spettacolo dinanzi ai vostri occhi è qualcosa di incredibile. Avrete l’onore di rilassarvi con una vista sulle vette innevate delle Alpi e su Bormio.
I Bagni Nuovi, altrettanto suggestivi, vi permetteranno di trascorrere ore di puro benessere. Anche se più moderni, i Bagni Nuovi sono ugualmente in sintonia con la natura. Presentano un’ampia zona esterna con vasche termali, cascate e un giardino solarium per l’estate. Le 8 vasche esterne sono però accessibili anche in inverno, per vivere la magia di fare un bagno caldo sotto la neve. Potrai scegliere tra tanti percorsi benessere e servizi, come saune, bagno turco, massaggi incredibili, e tanti altri servizi. Fiore all’occhiello la baita in legno con sauna e sala relax, dove rilassarsi godendo del panorama su Bormio.
Vivere la magia dei Bagni di Bormio è un’esperienza unica, dove tutti i vostri sensi entreranno in stretto contatto con la natura.
Photocredits: qcterme.com