Bormio in inverno è un luogo magico e caratteristico. I tetti imbiancati, i parchi completamente immersi nella neve, regalano scenari e panorami bellissimi. Ma Bormio in inverno è anche un luogo vivo, pieno di attività da svolgere.
Cosa fare a Bormio in inverno
La neve imbianca tutti i tetti e le montagne regalando panorami bellissimi. Bormio è tutta da vivere in inverno, grazie alle mille attività, prima di tutte lo sci. Per gli amanti degli sport invernali infatti, Bormio è davvero un paradiso. Bormio Ski è l’attrazione principale per sciatori e snowboarder, con lo SnowPark di Bormio 2000 che presenta tanti percorsi e giochi per grandi e piccini.
Le varie piste da sci sono adatte a tutti grazie ai diversi gradi di difficoltà, ma sicuramente la più ambita è la pista Stelvio, solita ospitare anche la Coppa del Mondo di sci.
Per gli amanti del ciclismo, è possibile salire in sella ad una bici anche circondati da neve. Le Fat Bike infatti, sono bici dalle grandi ruote che ti permetteranno di attraversare il Parco Nazionale dello Stelvio in bici anche se completamente immerso tra la neve. Un'esperienza da non perdere!
Ma Bormio non è solo sport.
Relax alle terme di Bormio
Le terme di Bormio possono essere considerate delle vere e proprie meraviglie. I Bagni Vecchi e i Bagni Nuovi sono da non perdere. Saune, bagno turco, percorsi benessere e piscine termali naturali poste all'aperto con una vista meravigliosa sulle montagne. Chi non hai mai sognato di nuotare sotto la neve? A Bormio questo desiderio può essere realizzato!
Piste da sci, parchi, passeggiate nei boschi con ciaspole o in slitta trainati da cani, terme e tanto relax, a Bormio.