Hotel Funivia6 febbraio 2018

G.F. STELVIO SANTINI

G.F. STELVIO SANTINI

UN EVENTO DISEGNATO SULLE STRADE CHE HANNO FATTO LA STORIA DEL CICLISMO

La Granfondo dello Stelvio Santini è stata definita una delle migliori 10 granfondo al mondo.

Partendo da Bormio, si scende fino a Tirano per poi salire a Teglio. Si pedala fino a fondo valle e si ritorna verso Tirano per salire fino a Tovo da dove si parte per affrontare una delle salite più dure d’Europa, il Mortirolo, dove  le pendenze raggiungono anche il 28%.

Si ridiscende poi verso Grosio e si ritorna a Bormio dove la gran fondo diventa mito e ci si prepara per la salita di 21 km che porta alla cima del Passo dello Stelvio.

Partecipando alla Granfondo dello Stelvio Santini vivrai in prima persona le emozioni di un evento disegnato sulle strade che hanno fatto grande la storia del ciclismo. Non tanto una gara, ma una sfida con se stessi, con i propri limiti e con le proprie ambizioni, sulle micidiali rampe del Mortirolo e sui mitici tornanti dello Stelvio. Ci vogliono le gambe, certo, ma servono anche la testa e il cuore, per affrontare prima il Mortirolo e poi lo Stelvio. Ci vuole fiducia in sé stessi, per non dubitare mai di riuscire a tagliare il traguardo, pedalando, fino alle porte del cielo. Ci vuole la capacità di sognare, per lasciarsi conquistare dai paesaggi che si attraversano. Il caldo in valle e il vento freddo dei tornanti finali, tra due muri di neve. Salite storiche dove centellinare ogni energia e discese vertiginose dove dimenticare ogni paura. E, tutto intorno, profumi di bosco, silenzio e gli spettacolari paesaggi alpini dell’alta Valtellina.

Qui, nel 1953, con una scalata memorabile, Fausto Coppi conquistò il suo ultimo Giro d’Italia. Proprio in onore del “Campionissimo”, il punto più alto raggiunto dalla Corsa Rosa è noto come “Cima Coppi”.

La Granfondo dello Stelvio Santini è una lunga emozione, fatta di chilometri, tornanti, sudore, coraggio, fatica, determinazione, sfida, volontà e una grande, infinita, impagabile soddisfazione quando si conclude – lassù ai 2758 metri dello Stelvio – la propria leggendaria e unica giornata sui pedali.

Cosa aspetti?

Diventa anche tu il protagonista!

Prenota il tuo soggiorno all’Hotel Funivia, l’iscrizione alla gara te la regaliamo noi!

PRENOTABILE IN RELAZIONE ALLA DISPONIBILITÀ E AL PERIODO
INVIA RICHIESTA CHIAMA

RICHIEDI INFORMAZIONI











Leggi Tutto  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.