Eventi bike a Bormio e dintorni
Ogni anno Bormio ospita diversi eventi dedicati al mondo delle biciclette. Ecco alcuni appuntamenti da non perdere.
La lista degli eventi Bike è in continuo aggiornamento!

Giro d'Italia 2024
La corsa rosa si era presa un anno di pausa, nel 2023 nessuna tappa aveva attraversato le strade a noi e ai nostri ospiti ciclisti tanto care.
Il 2024 però la corsa che ha reso celebri i grandi nomi del ciclismo torna per ben tre giorni in Alta Valtellina.
Si comincia domenica 19 maggio, con l’arrivo a Livigno. Qui la carovana torna dopo molti anni con un arrivo inedito nella stazione sciistica del Mottolino. Una tappa di 220 km che partirà da Manerba del Garda e transitando dalla svizzera e dal Passo Forcola farà il suo ingresso nel piccolo Tibet.
Lunedì 20 maggio i corridori si prenderanno un giorno di riposo, che per gli appassionati può essere ideale per visitare la Magnifica Terra e pedalare in compagnia galvanizzati dalla magica atmosfera che porta sempre con sé il Giro d’Italia, il tutto in attesa del giorno della Cima Coppi.
Martedì 21 maggio, sarà per tutti un inizio in salita perchè la tappa che condurrà gli atleti da Livigno a Santa Cristina Val Gardena transiterà in salita sul versante dello Stelvio dove gli atleti toccheranno il punto più alto della gara, prima di salutare la Valtellina.


Granfondo Stelvio Santini
Una gara lunga, fatta di percorsi diversi ma vissuti tutti con la stessa grinta e lo stesso entusiasmo: è la Granfondo Stelvio Santini.
La gara che sfida Stelvio, Mortirolo e passo del Teglio si svolgerà il 2 giugno 2024.
Sei pronto ad accettare la sfida di questa grande classica?


Mapei Day
Siamo in attesa della data della 39^ edizione della Re Stelvio Mapei, una competizione unica nel suo genere per sfidare lo Stelvio.
Si tratta di una delle gare più amate dagli sportivi. L'unione di due sport dove la grinta, la tenacia e la resistenza sono le caratteristiche principali per poter partecipare.


Alta Valtellina Bike Marathon
Il 27 luglio 2024 partecipa alla marathon più tosta della Alpi. Tre i tracciati spettacolari, Marathon, Endurance e Classic, pronti per essere percorsi dagli atleti provenienti da ogni luogo.
Tre giorni di puro sport dedicato in una location naturalistica indimenticabile.


Haute Route Dolomites
La Haute Route Dolomites 2023 prenderà il via con una tappa davvero epica che racchiuderà due classici di tutti i tempi. Uscendo dal centro storico della splendida Bormio, i ciclisti iniziano questa ambiziosa competizione con la spettacolare salita al Passo Umbrail.
Scrivi il tuo nome nelle leggende del ciclismo con la cronometro che da Bormio va direttamente in vetta.
- 29 agosto: 1^ tappa: Bormio-Passo Umbrail-Passo Stelvio (84 km e 3.300 m di dislivello)
- 30 agosto: 2^ tappa: Bormio-Passo Gavia-Passo Predaia (120 km e 3.000 m di dislivello)


Enjoy Stelvio Valtellina
Enjoy Stelvio National Park nasce dall'idea di valorizzare i passi alpini del Parco Nazionale dello Stelvio, i quali verranno infatti chiusi al traffico automobilistico e saranno a completa disposizione dei ciclisti e degli escursionisti.
Un'opportunità unica per scoprire i passi alpini più belli d'Italia, resi celebri dai campioni del Giro d'Italia.
Siamo in attesa di ricevere tutte le informazioni riguardanti le date di chiusura per i mesi di giugno, luglio, agosto e settemnre 2024.
Per maggiori info e dettagli clicca QUI
