Eventi bike a Bormio e dintorni
Ogni anno Bormio ospita diversi eventi dedicati al mondo delle biciclette. Ecco alcuni appuntamenti da non perdere.
La lista degli eventi Bike è in continuo aggiornamento!

Giro d'Italia
Il 22 ottobre 2020 è stata una data particolarmente importante per gli amanti del ciclismo e dello sport in generale. Il Giro d'Italia è infatti tornato a percorrere i tornanti dello Stelvio, per poi arrivare ai Laghi di Cancano, in un panorama mozzafiato! Una tappa lunga e spettacolare, di 251 km, durante la quali i professionisti delle due ruote si sono sfidati per aggiudicarsi la tappa numero 18 del Giro.
Il 24 maggio 2022 la 16a tappa del Giro d'Italia vedrà i nostri campioni scalare il mitico Passo del Mortirolo per arrivare poi a Aprica. Parti da Bormio in bici e supporta i nostri campioni! Sarà un'emozione unica!


Granfondo Stelvio Santini
Una gara lunga, fatta di percorsi diversi ma vissuti tutti con la stessa grinta e lo stesso entusiasmo: è la Granfondo Stelvio Santini.
La gara che sfida Stelvio, Mortirolo e passo del Teglio partirà il 12 giugno 2022. Siete pronti?


Mapei Day
Domenica 10 luglio 2022 appuntamento con la 37^ edizione della Re Stelvio Mapei, una competizione unica nel suo genere per sfidare lo Stelvio.
Si tratta di una delle gare più amate dagli sportivi. L'unione di due sport dove la grinta, la tenacia e la resistenza sono le caratteristiche principali per poter partecipare.


Alta Valtellina Bike Marathon
Il 30 luglio 2022 partecipa alla marathon più tosta della Alpi. Tre i tracciati spettacolari, Marathon, Endurance e Classic, pronti per essere percorsi dagli atleti provenienti da ogni luogo.
Tre giorni di puro sport dedicato in una location naturalistica indimenticabile.


Haute Route Dolomites
La Haute Route Dolomites 2022 prenderà il via con una tappa davvero epica che racchiuderà due classici di tutti i tempi. Uscendo dal centro storico della splendida Bormio, i ciclisti iniziano questa ambiziosa competizione con la spettacolare salita al Passo Umbrail.
Scrivi il tuo nome nelle leggende del ciclismo con la cronometro che da Bormio va direttamente in vetta.
- 30 agosto: 1^ tappa: Bormio-Passo Umbrail-Passo Stelvio (84 km e 3.300 m di dislivello)
- 31 agosto: 2^ tappa: Bormio-Passo Gavia-Passo Predaia (120 km e 3.000 m di dislivello)


Enjoy Stelvio National Park
Enjoy Stelvio National Park nasce dall'idea di valorizzare i passi alpini del Parco Nazionale dello Stelvio, i quali verranno infatti chiusi al traffico automobilistico e saranno a completa disposizione dei ciclisti e degli escursionisti.
Un'opportunità unica per scoprire i passi alpini più belli d'Italia, resi celebri dai campioni del Giro d'Italia.
GIUGNO: 24 - 25 - 26
LUGLIO: 23 - 24
SETTEMBRE: 1 - 2 - 3 - 4
Per maggiori info e dettagli clicca QUI
