Bormio, località dalle mille sfaccettature. Un luogo dove non manca la magia, grazie ai panorami e allo scenario naturale in cui è immersa.
Che sia in inverno o in estate, Bormio è ricca di attività da svolgere e di luoghi da vedere. Non è solo sci o ciclismo, Bormio ha una storia da raccontare e lo dimostra in ogni parte.
Cosa vedere a Bormio
Andare in vacanza a Bormio vuol dire fare un'escursione nel Parco Nazionale dello Stelvio. Le visite guidate sono perfette per poter scoprire il parco, addentrandosi in sentieri da scoprire con scorci nascosti. Durante l'escursione potrebbe accadere di imbattersi in qualche animale che popola il parco, una vera emozione.
Restando in tema natura, molto bello da vedere è anche il il Giardino botanico alpino Rezia, dove sono conservate tantissime specie di piante.
Il centro cittadino è davvero bello e suggestivo, con la piazza del Kuerc e la Torre della Bajona (o delle Ore) a sorvegliare la piazza. Camminando per le vie del paese ci si imbatte nel ponte di Combo che regala uno scorcio stupendo.
Il Museo civico di Bormio è uno dei luoghi culturali del paese, dove vengono conservate le attrezzature utilizzate sin dall'antichità per coltivare e lavorare la terra. Il museo racconta in pieno quella che è stata la storia di Bormio e la sua evoluzione.
Andare in vacanza a Bormio però vuol dire anche relax, come non visitare i meravigliosi Bagni di Bormio? Piscine di acqua calda che sgorga direttamente dalla sorgente, e una spa di gran classe all'interno della struttura. Da non perdere.