La corsa rosa è stata confermata in Valtellina dal 19 al 22 maggio 2024!
In queste date così frenetiche ed entusiasmanti, il posto migliore dove dormire a Bormio per il Giro d’Italia 2024 è un hotel che sappia cosa vuol dire amare questo sport e con cui condividere insieme un evento tanto emozionante.
Noi dell’Hotel Funivia abbiamo la soluzione ideale se viaggi in sella alla tua bici e non vuoi perderti le emozionanti tappe in Valtellina del Giro 2024 e, perché no, approfittare dell’occasione per farti una bella salita tra splendidi scenari o rilassarti alle Terme di Bormio.
Un evento incredibile che attira ogni anno curiosi e appassionati da tutto il mondo. In più, il nostro esperto di pedalate, Stelvioman, è un pozzo di conoscenza non solo per tutto ciò che riguarda il territorio valtellinese, ma soprattutto per il mondo bike!
OFFERTA GIRO D’ITALIA A BORMIO
PACCHETTO PER 4 NOTTI
dal 18 al 22 maggio 2024
- 18 maggio: arrivo a Bormio
- 19 maggio: pedalata verso Livigno per guardare l'arrivo al Mottolino (Tappa 15)
- 20 maggio: alla scoperta delle montagne di Bormio (Gavia e Cancano) per il giorno di riposo del Giro d’Italia
- 21 maggio: si segue il Giro d’Italia sulla salita del passo Stelvio (Tappa 16)
E in più, tanti piccoli eventi collaterali, dalla Grigliata in giardino a due chiacchiere con Stelvioman e i suoi amici ciclisti.
Non solo perché siamo un bike hotel, ma proprio perché la bicicletta è ormai diventata un elemento fondamentale nella nostra vita e, soprattutto, in quella del nostro Daniele.
Per qualsiasi informazione, dubbio, consiglio, assistenza o per fare una semplice chiacchierata su tutto ciò che riguarda la bicicletta, Stelvioman sarà un libro aperto. La sua esperienza e le sue numerose avventure nello Stelvio l’hanno portato a conoscere ogni salita o discesa emozionante.
Lasciati accompagnare dal nostro esperto di montagna che ti mostrerà percorsi unici e indimenticabili nel cuore della Valtellina!
I PERCORSI DELLE TAPPE IN VALTELLINA
Dopo la pausa del 2023, torna la corsa che ha reso celebri i grandi nomi del ciclismo con tre giorni in Alta Valtellina.
Tutto inizierà domenica 19 maggio, con l’arrivo a Livigno. La tappa n.15 sarà quella più lunga e impegnativa, con 220 km di percorso e 5200 metri di dislivello.
Pensa che il sito ufficiale del Giro d’Italia gli ha addirittura assegnato ben 5 stelle di difficoltà (il grado più alto!).
Qui la carovana torna dopo molti anni con un arrivo inedito nella stazione sciistica del Mottolino, a 2400 metri di quota. Una tappa che partirà da Manerba del Garda e transitando dalla Svizzera e dal Passo Forcola farà il suo ingresso nel piccolo Tibet.
Lunedì 20 maggio i corridori si prenderanno un meritato giorno di riposo. Il momento è perfetto per gli appassionati per visitare la Magnifica Terra e pedalare in compagnia. La magica atmosfera che porta sempre con sé il Giro d’Italia regala momenti rigeneranti in attesa della scalata della Cima Coppi.
Martedì 21 maggio, sarà per tutti un inizio in salita! La tappa che conduce gli atleti da Livigno a Santa Cristina Val Gardena, transita in salita attraversando il Passo di Eira, Passo del Foscagno e quello dello Stelvio. Un versante quest’ultimo conosciuto da tutti come una delle salite più emblematiche del Giro, dove gli atleti toccheranno il punto più alto della gara, prima di salutare la Valtellina.
Vieni a vivere insieme a noi le emozioni della gara, con tutti i servizi e la convenienza garantita da questa offerta in bike hotel a Bormio. Ti aspettiamo!