Bormio d'inverno

Bormio con i suoi 60 km. di piste e la possibilità di sciare tutto l’anno grazie alla sua vicinanza allo Stelvio, concede agli amanti degli sport invernali una stagione che dura dodici mesi. Gli  appassionati di sci alpinismo e sci da fondo potranno cimentarsi nelle salite o nelle piste internazionali di sci nordico di Santa Caterina e Valdidentro teatro di importanti gare di Coppa del Mondo.

Ma Bormio non è solo sci: numerose sono le manifestazioni che vengono organizzate a Bormio e nel periodo invernale. Una particolare menzione meritano i PASQUALI: la loro preparazione inizia in pieno inverno. Si tratta di carri allegorici a soggetto religioso che  la mattina di Pasqua i ragazzi in costume tradizionale portano sulle spalle sfilando per le vie del paese. Bormio, ricca di storia e di tradizione conserva un interessante centro storico ed offre al turista l'opportunità di un affascinante viaggio nella memoria... 

Già dall'antichità Bormio era conosciuta per le fonti termali che sgorgano ad una temperatura tra i 36° e i 43°. È possibile quindi abbinare il divertimento di una vacanza alla cura del vostro corpo. Il nuovo centro termale Bormio Terme è una struttura all'avanguardia ed un centro specializzato per le cure termali.

I Bagni di Bormio S.p.A. Resort, gioiello dell'architettura liberty recentemente ristrutturato, offrono un servizio raffinato ed esclusivo. 

Nella Magnifica Terra potrete trovare anche il Palazzetto del ghiaccio con la pista di pattinaggio, centro di ritrovo della nazionale di velocità su ghiaccio.

guarda le informazioni dell' hotel funivia e le distanze dai maggiori servizi

SCARICA LA MAPPA DI BORMIO CON il NOSTRO HOTEL